Cosa sono i capispalla?

Ti sei sempre chiesto cosa sono i capispalla ma non hai mai osato domandarlo? Te lo spieghiamo noi! Con il termine “capispalla” si intendono tutti i capi d’abbigliamento che vestono le spalle: giacche, soprabiti, impermeabili e cappotti. Sono capi sia per uomo che per donna e per tutte le stagioni, di diverso materiale, forma e colore.

  • CABAN

    I capispalla racchiudono l’insieme di tutti i capi d’abbigliamento che vestono le spalle, come giacche, soprabiti, impermeabili e cappotti. Sono capi sia per uomo che per donna e per tutte le stagioni, di diverso materiale, forma e colore.

  • MONTGOMERY

    Il Montgomery è un cappotto di lunghezza media, fino a metà coscia, fatto di panno e con cappuccio. La sua caratteristica principale è l’abbottonatura con alamari.
    Le sue origini provengono dalla marina militare britannica, grazie al suo materiale pesante e dotato di cappuccio ideale per un clima freddo e ventoso. Oggi non è un capo prettamente da uomo, ma ci sono modelli da donna adatti ad un look casual.

  • PIUMINO

    Il piumino è una giacca sportiva che si è diffusa negli anni Novanta. I piumini di qualità sono caratterizzati da un’imbottitura di vera piuma d’oca che conferisce leggerezza al capo, ma allo stesso tempo tiene un caldo confortevole. Inizialmente il capo era corto fino alla vita, ma nelle versioni più recenti si sono creati anche piumini lunghi fino ai piedi.
    Il piumino è pensato sia per donna che per uomo e si presenta in varie versioni sia di colore che di taglio, con l’aggiunta anche del cappuccio.

  • SPENCER

    La giacca modello Spencer è una giacca da donna lunga fino alla vita che inizialmente veniva usata con doppio petto dagli uomini nel diciottesimo secolo.
    La giacca Spencer, che negli ultimi anni è entrata a far parte anche dell’abbigliamento da uomo, viene indossata come capospalla nel tardo pomeriggio o di sera sopra il vestito.

  • TRENCH

    Il trench è un impermeabile con la cintura che assomiglia all’impermeabile utilizzato dall’esercito inglese, infatti il nome deriva da “trench coat” che significa cappotto da trincea.
    Le caratteristiche principali di questo capospalla sono il doppiopetto, la cintura, e l’impermeabilità del materiale, ideale per le giornate di pioggia. Il trench è sia per uomo che per donna e inizialmente era solo color khaki, per poi essere commercializzato in vari colori e diverse sfumature.

background
Vuoi saperne di più?
Compila il form e contattaci!