Gli accessori: dove si vede la moda

Per vestire con gusto a volte basta un dettaglio scelto con cura. Per questo gli accessori alla moda sono così importanti a definire lo stile. Qui trovate le principali tipologie di accessori.

  • BORSETTA

    Gli accessori sono degli elementi nell’universo femminile che fanno impazzire ogni donna, alla ricerca del più elegante, del più appariscente, del più particolare. E le borsette sono l’accessorio con la A maiuscola, per ogni occasione, di tutti i colori, da giorno, da sera, una vera e propria mania.
    Pensiamo che chi sogna la borsetta, è interpretata come una sorta di alter-ego della donna: voglia di affascinare, di attrarre l’attenzione, ma anche predisposizione fisica e psicologica alla maternità. Insomma la borsetta è fondamentale e accompagna le donne in ogni momento della vita.
    La borsetta è un accessorio che ha la sua funzione principale quella di contenere tutti gli oggetti apparentemente necessari quando si esce di casa. In realtà è un vero e proprio status symbol che accompagna una donna a fare shopping, in un evento alla sera, a praticare sport, durante il giorno, l’importante è che sia perfettamente intonata con le scarpe!

  • CRAVATTA

    La cravatta rappresenta l’accessorio più importante per l’uomo, è un vero e proprio biglietto da visita. La scelta della cravatta è importante, va indossata nel modo giusto, e dà quel tocco di eleganza in più ad un abito.
    La cravatta è una striscia di tessuto che viene annodata attorno al colletto di una camicia, si possono contare ben 85 nodi diversi che si adattano al tipo di vestito e al tipo di camicia. Il nodo della cravatta è un vero e proprio rito per un uomo, tramandato di padre in figlio nel momento in cui il ragazzo diventa uomo.

  • PASHMINA

    La Pashmina indica un tessuto pregiato che deriva dal pelo delle capre dell’Himalaya; infatti deriva dalla parola pashm che in persiano significa “lana”.
    Nei paesi occidentali, negli ultimi tempi, si è diffuso questo termine per indicare una sciarpa di cachemire pregiato, molto morbida e calda. La trama è in seta ed è un accessorio molto diffuso e alla moda, di tutti i colori, e caratterizzato dalle nappe alle estremità che sono i fili della trama che vengono uniti tra loro.
    La Pashmina è un accessorio sia da donna che da uomo, da abbinare ad altri accessori, come borsa, occhiali, guanti, ma anche con scarpe e giacca. Nei periodi più freschi dà un tocco colorato e alla moda.

  • POCHETTE

    La pochette da donna indica una piccola borsa, solitamente senza maniglie, da tenere in mano come accessorio elegante che accompagna un vestito, magari da cerimonia.
    La pochette da uomo indica il fazzolettino da taschino che si utilizza sulle giacche eleganti, ma anche più sportive. La pochette da uomo può essere utilizzata anche con cravatta, sono due accessori distinti e molto spesso è più elegante e sensato abbinare la pochette alla camicia e non alla cravatta.

  • TRACOLLA

    La borsa a tracolla è una borsa capiente che è provvista di una tracolla da portare in spalla ed è utilizzata sia da donne che da uomini.
    Le borse a tracolla sono diventate un accessorio molto diffuso nella moda uomo, e accompagnano le collezioni moda maschili ogni anno. Le borse a tracolla da uomo sono solitamente pensate nei colori più neutri in modo da poterle abbinare facilmente con qualsiasi vestito e abbigliamento in genere.
    Le borse a tracolla per donna sono sinonimo di comodità e capienza, la tracolla è spesso regolabile per adattarsi ad ogni esigenza, in altre parole la borsa per tutti i giorni.

background
Vuoi saperne di più?
Compila il form e contattaci!